Tecnologia

Cuffie Wireless Sony MDR-1000X: Caratteristiche e Prezzo

Sono state presentate all’IFA 2016 le nuove cuffie wireless della Sony, modello MDR-1000X. Andiamo a vederne le caratteristiche ed il prezzo.

La Sony ha lanciato uno dei suoi nuovi prodotti durante l’IFA 2016 di Berlino. Si tratta delle cuffie wireless modello MDR-1000X, che hanno come caratteristica principale il più avanzato sistema di eliminazione del rumore. Quest’ultimo potrà infatti essere regolato in base alle esigenze dei vari utenti tramite la funzione Personal NC Optimizer. 

Caratteristiche tecniche

Le nuove cuffie Sony MDR-1000X, oltre al sopracitato sistema di eliminazione del rumore, ha altre funzionalità molto interessanti: Quick Attention, che permetterà di interrompere la riproduzione per conversare poggiando il palmo della mano sulla parte esterna del padiglione del dispositivo. È inoltre presente la tecnologia DSE HX, con qualità audio molto vicina a quella dell’alta definizione. Per isolarvi completamente dal mondo esterno, infine,  potrete utilizzare la funzione Ambient Sound.

Ecco la tabella con tutte le specifiche:

Nome modelloMDR-1000X  
TipoDinamico, chiuso
Driver40 mm, a cupola (bobina CCAW)
Sensibilità103 dB/mW (accese)
98 dB/mW (spente)
Risposta in frequenza4 Hz ~ 40.000 Hz
Impedenza46 Ω a 1 kHz (accese)
16 Ω a 1 kHz (spente)
BatteriaDC3.7V: batteria ricaricabile interna agli ioni di litio
Tempo di caricaCirca 4 ore
Tempo di utilizzoTempo di riproduzione musicale continua: max. 20 ore (funzione NC attiva), max. 22 ore (funzione NC non attiva) Tempo di comunicazione continua: max. 24 ore (funzione NC attiva), max. 26 ore (funzione NC non attiva) Tempo in stand-by: max. 34 ore (funzione NC attiva), max. 120 ore (funzione NC non attiva)
Peso (cavo escluso)275 g ca.
Cavo cuffieCa. 1,5 m, conduttori in OFC rivestiti in argento, minispina stereo placcata oro
Spina cavo cuffieMinispina stereo a L placcata oro
Accessori in dotazioneCavo Micro-USB (50 cm ca.) Adattatore per l’utilizzo in aereo Cavo cuffie (1,5 m ca.)Custodia

Uscita e Prezzo

Le cuffie Sony MDR-1000X hanno un’autonomia di 20 ore e saranno disponibili da settembre esclusivamente nella colorazione nera. Il prezzo è ancora sconosciuto, ma vi aggiorneremo appena verrà reso noto.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close