Damien Chazelle, The Claim: un nuovo progetto

Grande attesa per il nuovo progetto del giovane regista che ha vinto l'Oscar con La La Land

Oscar 2017, Premio Miglior Regia a Damien Chazelle (La La Land)

Eccolo qua, il regista più giovane della storia degli Academy Awards ad aver vinto l’Oscar per la migliore regia Damien Chazelle, divenuto popolare grazie al suo terzo lungometraggio, La La LandLo avevamo lasciato con un progetto che avrebbe visto protagonista Ryan Gosling nei panni di Neil Armstrong, e adesso il vulcanico giovane regista statunitense di origine francese ne ha un’altra: si tratta di The Claimun progetto per un film che aveva in mente già all’età di 25 anni.

La trama del film

La sceneggiatura, risalente al 2010, racconta la storia di un padre single con un oscuro passato che si vede rapire la sua unica figlia. Si mette allora sulle tracce dei rapinatori, cercando di identificarne il covo. Ma nel frattempo viene stalkerato da un uomo e una donna convinti di essere loro i genitori della ragazza.

I produttori per The Claim

Adesso, sull’onda del successo di La La Land, The Claim sembrerebbe aver trovato non uno ma ben tre produttori disposti ad investire nel progetto, rimasti colpiti da una storia che hanno definito avvincente e carica di tensione. Si tratta della Ocean’s Media, della Route One e della Motion Picture Capital, che puntano a un’uscita nel 2018, mentre invece del cast ancora nessuna notizia. Che dire, dopo il giovanissimo Xavier Dolan, ci troviamo di fronte ad un altro enfant prodige?

Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.