Daniele Piombi è Morto: il conduttore italiano aveva 83 anni

È morto Daniele Piombi. Aveva 83 anni l'ex conduttore del Cantagiro e di un disco per l'estate

Questo pomeriggio è morto Daniele Piombi, si è spento all’età di 83 anni. Al pubblico era noto per aver condotto diversi programmi tv. La sua prima apparizione in tv risale al 1955, ma divenne famoso per aver condotto il Cantagiro, Un disco per l’estate, e l’edizione del Festivalbar del 1967. Fu uno dei presentatori più amati degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta ed è  stato anche l’ideatore del “Premio Regia Televisiva”. Piombi era molto apprezzato dal pubblico per il suo stile elegante e sobrio, mai eccessivo.

Tra le altre cose lo ricordiamo anche per aver partecipato alla parodia de “I promessi sposi” di Anna Marchesini, Tullio Solenghi e Massimo Lopez. Negli ultimi anni Piombi aveva collaborato con Rai International, realizzando il programma “Made in Italy” e il documentario “L’itinerario di Colombo nella Repubblica Dominicana”. Da tempo però il presentatore aveva problemi di salute, la moglie ha dichiarato che nelle ultime settimane Piombi era stato lucido ma da qualche giorno i dolori si erano fatti insopportabili. Oggi alle 13 circa nella clinica San Giorgio di Milano, Daniele Piombi si è spento.

Dottoressa in Giurisprudenza con specializzazione in diritto penale, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista. Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare un Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l'unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane volley e partite di pallone,sono passata dal divertire i miei amici con i miei commenti calcistici sui social a scrivere per davvero di calcio e volley, e non c'è niente di più gratificante che scrivere di ciò che ami!