Lavoro

Date Concorso Cancellieri: rinviate al 4 aprile 2017

Ancora un rinvio per le date del Concorso Cancellieri per gli 800 posti disponibili come Assistente Giudiziario. Data l’enorme affluenza di domande, la pubblicazione delle date ufficiali per l’esame continua a slittare in avanti. Per il momento il tutto è rimandato alla pubblicazione della Gazzetta Ufficiale del 4 aprile prossimo.

Come reso noto nel bando del concorso, le prove saranno due scritti ed un colloquio orale. Non mancheranno, in fase di esame, anche la prova delle lingue straniere e quella dell’utilizzo di strumentazione tecnica ed informatica.
Per quanto riguarda le prove scritte, entrambe prevedono 60 domande a risposta multipla. Quelle della prima prova però avranno come argomento elementi di diritto processuale civile, quelle della seconda invece elementi di diritto processuale penale. Soltanto chi avrà superato entrabe le prove scritte sarà ammesso al colloquio orale dove si tratteranno ovviamente anche gli argomenti dello scritto, con aggiunta di elementi Ordinamento giudiziario, servizio di cancelleria e nozioni di impiego pubblico.

Una prova, insomma, molto dettagliata e strutturata che resta ambita per molti in quanto porterebbe ad un contratto a tempo indeterminato. Per conoscere le date bisogenerà attendere ancora, approfittando magari per un ultimo grande ripasso generale su tutte le materie suggerite e sugli argomenti più probabili.

Tag
Back to top button
Close
Close