AttualitàLavoro

Gazzetta Ufficiale: Rinvio Concorso Cancellieri e Assistenti Giudiziari

Ancora attesa per le date del concorso ad 800 posti di assistenti giudiziari. Nella IV Serie Concorsi ed Esami della Gazzetta Ufficiale, di venerdì 3 marzo, si legge infatti che il calendario con le date e le sedi di svolgimento delle prove preselettive verrà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 4 aprile 2017. Sempre salvo ulteriori rinvii.

Sono centinaia di migliaia le domande inviate dai candidati per partecipare alle selezioni, e proprio le esigenze organizzative hanno imposto una ulteriore proroga, seguente a quella resa nota dalla Gazzetta del 14 febbraio scorso. Intanto è stata svelata la commissione esaminatrice, che sarà composta da: Pietro Antonio Sirena (Consigliere di Cassazione),  Raffaele Maria De Lipsis (Presidente di Sezione del Consiglio), Rosalba Valcaldar (Dirigente del Ministero), Rosalba Marzatico (Funzionario Giudiziario) e Luigi Di Mauro (Direttore Generale della Giustizia Minorile).

Le prove scritte saranno due: preselettive, inerenti questioni di Diritto pubblico e amministrativo, e selettive vere e proprie. Queste ultime verteranno tra su elementi di Procedura penale e civile. Per esservi ammessi bisognerà classificarsi nei  primi 3.200 posti della graduatoria, mentre le categorie protette previste per tutti i soggetti  affetti da invalidità, uguale o superiore all’ 80%, verranno esonerate della preselezione, accedendo da riserviste alle prove scritte. L’eccezionalità delle domande pervenute è dovuta al fatto che tale procedura è aperta a tutti coloro che abbiano almeno un diploma di scuola superiore.

Tag
Back to top button
Close
Close