Cronaca

Cagliari, Uomo morto sbranato da Cani Randagi

Questa la terribile sorte, in Sardegna, toccata ad uomo di 68 anni che, dopo essere morto in strada in seguito ad un malore, è stato sbranato da alcuni cani randagi. Una tragedia che ha segnato la cronaca locale. Quando il cadavere è stato ritrovato, era in condizioni disumane.

Un malore in strada per il 68enne

Si chiamava Giorgio Pisano, 68 anni, residente a Serramanna, nel Medio Campidano, in provincia di Cagliari. L’uomo stava percorrendo una strada in località ‘Sa via sa Funtana’ quando è stato colto da un improvviso malore che non gli ha lasciato scampo. Non si è ancora certi della causa della morte, ma è facile immaginare che possa trattarsi di un problema cardiaco. Una volta caduto al suolo privo di vita, il cadavere del 68enne è stato avvicinato da alcuni cani randagi che, sentendone l’odore, hanno iniziato a cibarsi di lui.

Il ritrovamento del cadavere

Sono stati gli stessi familiari dell’uomo, allarmati non vedendolo tornare dai terreni dove si era recato a fare alcuni lavoretti, a trovare il suo cadavere. Dopo essersi messi alla sua ricerca, infatti, ripercorrendo il tragitto e la strada che avrebbe percorso l’uomo, hanno trovato il cadavere sbranato e dilaniato dagli animali.
Il medico legale ha accertato la presenza di morsi di animali su gambe, braccia ed altre parti del corpo dell’uomo, ma ha constatato che il decesso è avvenuto per un malore precedente all’assalto dei randagi. É stata comunque disposta l’autopsia sul corpo.

Tag
Back to top button
Close
Close