Web

Davide Santacolomba: Il pianista che ha conquistato l’Italia

Il mondo televisivo, oggi, non è solo lo specchio di una società che vive periodi di crisi, di ingiustizie, di paura, ma è anche un mondo che ci permette di conoscere, di metterci in contatto con il lato buono della nostra società, di scoprire mondi nuovi e vite uniche. La storia che ieri sera 13 marzo è andata in onda a “Le Iene” rispecchia la freschezza della vita, la volontà di superare tutti i traguardi, ma da vincenti, da primo posto assoluto. In onda ecco la storia di Davide Santacolomba, conosciuto nel mondo musicale quale esperto pianista, ma forse nell’emisfero di tutti i giorni ancora nessuna luce gli aveva permesso di illuminarsi. Certo, nulla di particolare in questa storia, visto che in Italia sono migliaia i pianisti esperti e bravi. Davide Santacolomba si distingue per un piccolo particolare che di certo non ha condizionato la sua vita, fino a questo momento.

Nel video mandato in onda a “Le Iene”, durante i primi secondi vediamo Davide suonare il piano. Al termine, tra gli applausi generali, Cristiano Pasca, inviato Iene, ci ha svelato un piccolo dettaglio che di certo sfuggiva a tutti: Davide Santacolomba suona da Dio nonostante sia sordo. Il musicista, come abbiamo visto, è un ragazzo semplice, a caccia del successo professionale come tutti, ma una cosa ci tiene a sottolinearla: “Ci sono stati momenti di sconforto, momenti in cui credevo di non riuscire a raggiungere i miei obiettivi, però ho vinto questa sfida, per questo a tutti dico credeteci, non smettete mai di credere nei vostri sogni, questa è una cosa che va oltre qualsiasi problema, prefissatevi di raggiungere l’obiettivo, un giorno”.

Nonostante tutte le difficoltà che la vita ci mette davanti, tutti i problemi da affrontare ogni giorno, la storia di Davide, ancora una volta, ci dimostra che nulla è impossibile, basto solo guardare il mondo con gli occhi di un sogno.

Tag
Back to top button
Close
Close