Tecnologia

Milano: nuovo Apple Store in Piazza Liberty a Natale 2017

Una vera e propria trasformazione nel cuore di Milano, questo è quello che verrà costruito in Piazza Liberty a pochi passi da Corso Vittorio Emanuele II, la via che collega il Duomo a San Babila. Non soltanto un negozio di elettronica, dunque, ma un’autentica opera urbanistica che arricchirà ulteriormente la modernità artistica del capoluogo lombardo.

Il progetto, realizzato dello studio del noto architetto britannico Norman Foster, vede al centro della piazza una scalinata che scende per otto metri sotto il livello di superficie, dove verrà situato lo spazio commerciale, il tutto arricchito da un doppio parallelepipedo di vetro con cascate d’acqua, alto sette metri, e da tanto spazio verde. Lo stesso Tim Cook, amministratore delegato di Apple, aveva già da tempo annunciato: “Lo Store avrà un design incredibile, sarà un simbolo di apprezzamento verso la vostra cultura”.

apple-store-01 apple-store-02 apple-store-03

Ecco come potrebbe apparire la nuova Piazza Liberty con l’Apple Store, grazie alle immagini postate dal portale web di architettura Urbanfile. L’inaugurazione, salvo imprevisti, dovrebbe avvenire entro Natale 2017, mentre l’inizio dei lavori sembrerebbe fissato per i primi mesi del prossimo anno. Appuntamento tra poco più di un anno dunque. Milano si conferma sempre più grande città leader in tecnologia e innovazione.

Tag
Back to top button
Close
Close