Attualità

Deloitte Digital a Napoli: dopo Apple arriva l’Academy finanziaria

Dopo la Apple arriva una Academy del Network Digital Finanziario. Deloitte Digital e la Federico II di Napoli presentano “Digital Transformation&Industry Innovation Academy”, che vuole fornire a giovani talenti le competenze necessarie a colmare il gap tra le aziende e il mondo digital e industriale 4.0.

L’academy istruirà i neo laureati o i laureandi in economia e finanza nel contesto tecnologico di San Giovanni a Teduccio, quartiere periferico di Napoli, lo stesso della Apple Academy Developer. Questa academy del colosso finanziario vuole fornire agli studenti di questo primo corso gli strumenti per dialogare col mondo produttivo delle aziende che investono sempre di più nel mondo digitale e nell’innovazione.

Academy Deloitte Digital: il progetto

Il percorso formativo prevede l’apprendimento sia in aula che sul campo con la partecipazione attiva in alcune aziende per imparare a creare collegamenti digitali e finanziari. L’accordo per ora durerà tre anni, esattamente come la Apple. Saranno ammessi all’academy di Deloitte in 50 tra laureati e laureandi. Nel caso dovesse andar bene, e le premesse ci sono tutte, in futuro si aumenterà il numero degli ammessi al corso.

La Deloitte Digital è stata tra le prime a capire come il digitale stava cambiando il business. Un marchio conosciuto in tutto il mondo che ha trasformato le aziende di cui si è occupata. La Deloitte Digital è oggi in grado di sostenere un’impresa sin dalla sua nascita e per tutto il suo ciclo vitale, dalla definizione di una strategia iniziale a una definizione che anticipi le tendenze, alla progettazione e concretizzazione delle idee e risorse aziendali, utilizzando metodi digitali altamente innovativi.

Da Apple a Deloitte: San Giovanni a Teduccio centro di ricerca

L’Academy di Deloitte Digital inizierà in autunno e sicuramente ci saranno grandi ricadute positive sul mercato delle professioni digitali. E’ uno scenario questo di continuità che al diploma di fine corso della Academy Apple ha fatto seguito questa Academy di Deloitte nel contesto innovativo del centro di San Giovanni a Teduccio di Napoli, ponendo la città come nuovo centro del mezzogiorno di ricerche e studi del futuro. Il progetto quindi di Deloitte Digital si pone in un contesto di qualità di ricerca e studi rivolto ad un capitale umano di grande competenza, come già è stato evidenziato dall’Academy della Apple. Napoli è così diventata un centro di attrazione per esperienze formative di alto livello.

Tag
Back to top button
Close
Close