Cinema

Producers Guild Awards 2017, vince La La Land: tutti i Premi assegnati

Ancora premi per il film di Damien Chazelle, ormai sempre più acclamato. La La Land, visto che trionfa nell’edizione 2017 dei Producers Guild Awards. Di seguito vi riportiamo anche tutti i premi assegnati.

La La Land che proprio in questi giorni riempe le nostre sale rivelandosi uno straordinario successo di critica e pubblico, vanta ben 14 nomination agli Oscar 2017, ed è il film con più nomination della storia insieme a Titanic Eva contro Eva. E come se non bastasse il film si porta a casa anche i PGA (Producers Guild Awards), premi assegnati dalla Producers Guild of America, il sindacato dei produttori cinematografici e televisivi americani, durante la cerimonia che si è svolta a Beverly Hills.

Si tratta di un premio rivolto più alla produzione che non alla regia o alle componenti tecniche dei film premiati. Per il musical pastiche con Ryan Gosling ed Emma Stone la strada per gli Academy Awards 2017 sembra già segnata. Negli ultimi anni infatti, il film vincitore dei PGA ha poi trionfato agli Oscar, fatta eccezione per lo scorso anno, quando i PGA furono vinti da La grande scommessa e gli Oscar da Il caso Spotlight.

Di seguito, tutti i premi assegnati:

Miglior film

La La Land, Damien Chazelle

Miglior film d’animazione

Zootropolis, Byron Howard e Rich Moore

Miglior documentario

O.J.: Made in America, Ezra Edelman

Stanley Kramer Award

Loving, Jeff Nichols

Tag
Back to top button
Close
Close