Attualità

Developer Academy Apple: a Napoli i primi diplomati

La Developer Academy di Apple a Napoli è stata un successo. Un successo made in Naples. Gli studenti partenopei hanno stupito il colosso di Cupertino. Si è concluso il corso iniziato a ottobre 2016 per il primo gruppo di 100 studenti che hanno preso parte all’Academy Developer. La vicepresidente di Apple sviluppo Lisa Jackson è rimasta entusiasta per i risultati raggiunti.

Ci sono già assunzioni per alcuni studenti meritevoli che si sono diplomati e che hanno ottenuto la certification IOS DEVELOPER ACADEMY Apple. Il centro di San Giovanni a Teduccio è stata la sede di questo successo tutto made in Naples, promosso da Apple e dalla Università Federico II di Napoli e raggiunto grazie a un impegno senza eguali da parte di tutti i 100 studenti che hanno preso parte al corso di sviluppo nuove app, vincendo numerose hackaton e scholarship, ambite borse di studio messe in palio in numero esiguo dalla società di Cupertino per permettere ai migliori studenti di partecipare alla “World Developer Conference”, che è una conference studio dove vi partecipano i migliori sviluppatori al mondo di app.

L’Italia è lo Stato europeo che ha ricevuto quest’anno il numero maggiore di scholarship proprio grazie agli studenti dell’Academy di Napoli, tra cui spicca l’unica donna italiana, Federica Ventriglia. Le app sviluppate in questa sede sono davvero straordinarie, tra cui quella di Gianluca Salvato, triestino che è venuto a Napoli all’Academy, che ha già trovato lavoro presso la società campana Mega Ride per le sue competenze in ambito informatico applicate alla fisica sperimentale per poter sviluppare software di simulazione delle sollecitazioni alle quali è sottoposto un soggetto in movimento, per esempio tutti coloro impiegati sui mezzi di trasporto. Ma ci sono tantissime altre app riguardo la medicina anche verso gli ipovedenti e gli ipoudenti. Tutti si sono impegnati per questo successo che servirà per migliorare la vita di tante persone. La Academy Developer di Apple è stata formazione, sviluppo e progresso futuro.

Tag
Back to top button
Close
Close