Dieta, come tornare in forma dopo Capodanno

Crisi Economica in Italia? Il preoccupante dato sull'alimentazione

I segreti per tornare velocemente in forma dopo Capodanno

Le festività natalizie sono finite e siete preoccupati per la vostra forma fisica? I pranzi e le abbondanti cene, qualche strappo alla regola e qualche dolce in più non sono passati inosservati alla bilancia? Non siate preoccupati, questo problema ha toccato un  po’ tutti, ma ciò che basta per sentirsi nuovamente bene con se stessi è un po’ di esercizio fisico, accompagnato ad una sana e corretta alimentazione.

Ecco qualche consiglio per tornare velocemente in forma dopo Capodanno

  • Mangiare cibi crudi, verdure, frutta fresca o secca e legumi. Questi alimenti contengono acqua e nutrienti in quantità, che oltre a fare bene, danno un maggiore senso di sazietà.

 

  • Bere molta acqua durante il giorno! Eliminando bevande zuccherate o gassate, alcolici e caffè totalmente, almeno per 10 giorni, il corpo e i reni si purificheranno correttamente. Se non potete fare a meno del caffè almeno la mattina, prima di questo bevete due bicchieri d’acqua, altrimenti optate per tè verde o tisane drenanti o depurative.

 

  • Consumare la frutta lontano dai pasti! Il consiglio è di mangiarne mezz’ora prima dei pasti, oppure almeno 2 ore dopo averli consumati.
  • Sostituire, almeno per qualche giorno, i carboidrati del pane con il riso: alimento ricco di amido, ottimo anche integrale.
  • Per far sì che questi accorgimenti abbiano l’effetto desiderato è necessario fare movimento, almeno 30 minuti di passeggiata veloce al giorno, nuoto, corsa o ciò che più preferite.

Dopo la maturità classica, si trasferisce all’estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.