Politica

Primarie Usa 2016, Risultati Super Tuesday: Georgia, Vermont e Virginia

Ci sono già i risultati di tre Stati che hanno chiuso le urna nel Super Tuesday 2016. Si tratta di Georgia, Vermont e Virginia in cui le primarie per scegliere i candidati che si sfideranno per la presidenza degli Stati Uniti d’America sono stati scelti. E così dopo pochi minuti ecco gli exit poll tra le fila dei Democratici. Hillary Clinton ha trionfato in Georgia e Virginia, mentre Sanders ha vinto nel suo Vermont. Insomma un’affermazione secondo quando già preventivato alla vigilia.

E invece cosa sta succedendo in casa Repubblicana? C’è un unico dominatore di queste primarie 2016 negli Usa e si chiama Donald Trump. Infatti secondo i primi risultati ha vinto in tutti e tre gli Stati che hanno chiuso le urna alle ore 1 italiane. Quindi Trump si è affermato in Georgia, Virginia e Vermont. Solo in Virginia ci sarebbe un minimo di testa a testa tra Trump e Rubio con i primi risultati che dicono 34% a 31%.

Leggi anche:

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close