Web

Doodle di Google di oggi 1 Settembre dedicato a La Storia Infinita

Il doodle di Google di oggi 1 settembre 2016 è dedicato al 37° anniversario della pubblicazione de “La storia infinita” di Michael Ende. 

Il 1° settembre 1979 usciva nelle librerie “La Storia Infinita” dello scrittore tedesco Michael Ende, uno dei libri di letteratura contemporanea per ragazzi più apprezzati e amati. Venne tradotto in 40 lingue e nel 1984 ne uscì, per la regia di Wolfgang Petersen, un film omonimo che ebbe un successo planetario.

Oggi Google celebra “La storia Infinita” nel suo 37° compleanno. La trama del romanza racconta di Bastiano un bambino appassionato di lettera: un giorno leggendo un libro dal titolo “La Storia Infinita” ci finisce letteralmente dentro e una volta lì partecipa alle avventure nel mondo di Fàntasia, minacciato dal Nulla, insieme a Arteiu e agli altri personaggi fantastici come Mordiroccia, Maghetto e il meraviglioso Falkor, un gigantesco cane-drago volante.

“La storia infinita” è un inno alla fantasia e alla necessità di preservarla dalle contaminazioni del Nulla, un mostro materialista che spegne sogni, aspirazioni e voli fantastici della mente.

LEGGI ANCHE

Tag
Back to top button
Close
Close