Cucina

Dove mangiare a Palinuro: migliori ristoranti e pizzerie

Non solo luoghi di vacanza tutti da scoprire per l’eterna bellezza dei paesaggi e del mare. Ci sono posti sul mare o nell’entroterra che meritano di essere scoperti anche dal punto di vista culinario. Il cibo è vita e quando quest’ultimo si fonde con la bellezza di un paesaggio, magari di un panorama mozzafiato assaporato insieme ad un ottimo antipasto o primo piatto, la vita è sicuramente felice e serena. Ecco perchè abbiamo selezionato i migliori posti in cui vivere una fantastica estate unita alla buona cucina. Quando vi troverete a Palinuro saprete in quali ristoranti e pizzerie andare a mangiare.

1) Pensione Nettuno. Situata a Palinuro, a meno di 200 metri dalla spiaggia, la Pensione Nettuno offre un ristorante e un salone in comune. Tutto arredate in legno. Il Porto è raggiungibile in 7 minuti in auto, mentre Marina di Camerota si trova a 12 km. Qui potete gustare ogni giorno specialità a base di pesce fresco, pizzeria con forno a legna, bar e un ampio parcheggio ad uso gratuito dei clienti, il tutto in un’accogliente atmosfera familiare.

2) Pizza & Bollicine. Pizzeria e pub a Palinuro, situato in via Indipendenza, offre pranzi e cene da dieci e lode. Le stesse recensioni sui siti parlano chiaro: “Personale gentilissimo e accogliente!! Pizza e dolci molto buoni!!! Ottimo rapporto qualità prezzo!!! Ritorneremo sicuramente!!! Noi lo consigliamo!”. Prezzi al top e cibo eccezionale, questo è Pizza & Bollicine.

3) Ristorante pizzeria Luna Rossa. Per pranzi e cene all’insegna di primi e secondi a base di pesce, oppure ottime pizze di tutti i gusti. La clientela è davvero soddisfatta, come le stesse recensioni affermano: “Ho mangiato un’ottima pizza alla napoletana, ma soprattutto sono rimasta colpita dalla qualità della frittura di calamari e gamberi, leggera e buona.

4) Ristorante La Lucciola. Piccolo ristorante tipico di Palinuro. La sua cucina offre piatti buoni, assolutamente da gustare. Le recensioni in merito non mentono: “Siamo stati per ben due sere di seguito in questo ristorantino a Centola. Servizio veloce e puntuale, primi di mare ottimi, i fagiolini di contorno sono superlativi, buone le pizze”.

Tag
Back to top button
Close
Close