Web

DriveNow, nuovo car-sharing BMW e MINI a Milano: come funziona e quanto costa

A partire dal 19 ottobre, arriva nel capoluogo lombardo il nuovo servizio di noleggio auto DriveNow, proveniente dalla Germania, che vede la collaborazione di due colossi industriali del calibro di BMW Group e SIXT SE. Il servizio è già attivo con successo in ben dieci città europee, tra cui: Londra, Bruxelles, Copenhagen, Stoccolma, Vienna, Berlino, Amburgo, Dusseldorf, Colonia e Monaco di Baviera. Per l’esordio nel mercato italiano, dunque, è stata scelta Milano.

I veicoli presenti nella città saranno in prima battuta 480, di cui: 100 BMW Serie 1, 110 Serie 2 Active Tourer, 80 Mini Cooper Clubman, 120 Mini Cooper cinque porte, 20 BMW Serie 2 Cabrio e 50 Mini Cooper Cabrio. In base al modello, le vetture costeranno dai 31 ai 34 centesimi al minuto, rispetto ai 25 delle Fiat 500 di Enjoy e i 24-26 delle Smart Fortwo e Forfour di Car2go. Un servizio decisamente più caro, che punta su una clientela che richiede esigenze decisamente premium e, se vogliamo, più lussuose.

La localizzazione e la prenotazione delle auto DriveNow avverrà, così come per tutti gli altri car-sharing concorrenti, tramite un’apposita app su smartphone e comprenderà i costi del carburante, dell’assicurazione, del parcheggio e del pedaggio all’interno dell’Area C. La zona di transito si estende per circa 130 km², con la possibilità di lasciare l’auto in un perimetro che: da nord verso sud và da Bruzzano a Gratosoglio e da est verso ovest da Lambrate a Baggio-Quinto Romano.

L’iscrizione, effettuabile tramite il sito ufficiale, ha un costo di 29 euro una tantum, ma durante la fase promozionale di lancio sarà completamente a costo zero, con venti minuti di guida gratuiti in omaggio.

LEGGI ANCHE: 

DriveNow a Milano: come funziona e qual è il costo del servizio car-sharing

Tag
Back to top button
Close
Close