Attualità

DriveNow Milano: grande successo per il nuovo car-sharing

Prosegue il successo in termini di utenti per DriveNow, il nuovo car-sharing di Milano.

A quasi una settimana dal lancio, avvenuto lo scorso 19 Ottobre, DriveNow conquista gli automobilisti milanesi e si appresta a dare del filo da torcere ai diretti concorrenti di EnjoyCar2go. Il nuovo car-sharing, proveniente dalla Germania, è frutto della joint venture tra due colossi industriali del calibro di BMW Group e SIXT SE, che garantiscono prestigio e qualità ad un servizio decisamente più caro degli altri competitor, che punta a soddisfare le esigenze premium di una clientela più ricercata.

I veicoli già presenti nella città sono ben 480, di cui: 100 BMW Serie 1, 110Serie 2 Active Tourer, 80 Mini Cooper Clubman, 120 Mini Cooper cinque porte, 20 BMW Serie 2 Cabrio e 50 Mini Cooper Cabrio. In base al modello, le vetture hanno un costo che oscilla dai 31 ai 34 centesimi al minuto, con un costo d’iscrizione una tantum di 29 euro. Registrandosi direttamente dal sito ufficiale, in questa prima fase promozionale di lancio tale prezzo sarà completamente gratuito, con l’aggiunta di venti minuti di guida gratuiti in omaggio.

Caratteristiche del servizio e limiti di transito

La localizzazione e la prenotazione delle auto DriveNow avverrà tramite un’apposita app su smartphone e comprenderà i costi del carburante, dell’assicurazione, del parcheggio e del pedaggio all’interno dell’Area C. La zona di transito si estende per circa 130 km², con la possibilità di lasciare l’auto in un perimetro che: da nord verso sud và da BruzzanoGratosoglio e da est verso ovest da Lambrate a Baggio-Quinto Romano.

Dopo essere approdato in altre dieci importanti città europee (tra cui: Londra, Bruxelles, Copenhagen, Stoccolma, Vienna, Berlino, Amburgo, Dusseldorf, Colonia e Monaco di Baviera,) il nuovo servizio di condivisione dell’automobile si appresta a conquistare anche la nostra Milano.

Tag
Back to top button
Close
Close