AttualitàTerremoti

Terremoto Napoli 7 settembre 2023

Scossa di terremoto a Napoli oggi, 7 settembre 2023. La scossa di terremoto è stata nitidamente avvertita soprattutto ai piani alti.

La scossa di terremoto di oggi, 7 settembre 2023 a Napoli, è stata nitidamente avvertita. La magnitudo è di 3.8 della Scala Richter ma la notizia ha subito invaso i social, Twitter in primis, ancor prima dei dati ufficiali rilasciati dall’INGV. In molti infatti hanno percepito nitidamente la scossa che per fortuna è durata pochissimi secondi. Percepita nitidamente.

“Scossa di terremoto avvertita nitidamente”, “Avete sentito anche voi il terremoto?”, “Forte e intensa scossa di terremoto tra Napoli e provincia”, questi i principali commenti in rete…

Terremoto a Napoli, la magnitudo

Secondo le prime fonti, la magnitudo della scossa di terremoto di oggi a Napoli sarebbe di 3.6 gradi della scala Richter localizzata ai Campi Flegrei. La scossa di terremoto è stata registrata alle 19.45.

Secondo i dati ufficiali pubblicati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il terremoto è stato di magnitudo 3.8 della scala Richter, localizzato nella zona dei Campi Flegrei ad una profondità di 2 km. La localizzazione è in zona Pisciarelli, a Pozzuoli, proprio nei pressi della Solfatara.

Intanto fa il giro del web il video del giornalista del TGR Campania ripreso proprio durante la scossa di terremoto.

Tag
Back to top button
Close
Close