Attualità

Giornali di Oggi, Prime Pagine Quotidiani (24 ottobre 2016)

Il referendum in primo piano sulle prime pagine dei giornali in edicola oggi (24 ottobre 2016), ma non solo perché essendo lunedì ampio spazio è dedicato al campionato di Serie A e in particolare alla sconfitta dell’Inter.

Il Fatto Quotidiano apre l’edizione di oggi con il referendum e con “‘Mattarella vota Sì’. E lui zitto”. Nel leggere il giornale si scopre che Scalfari su la Repubblica svela il voto del Presidente della Repubblica favorevole al sì e si pone la domanda “Super Partes?”. Libero invece fa i nomi di chi ci ha messo in crisi e titola: “Siamo in mano ai gangster”.

Il Foglio apre con una grossa vignetta che rappresenta il governatore della Campania Vincenzo De Luca e titola: “Il vangelo secondo De Luca”.

Ampio spazio naturalmente, essendo lunedì, ai giornali sportivi. Si comincia da La Gazzetta dello Sport che in prima pagina apre con l’ennesima sconfitta dell’Inter e titola: “De Burrone, precipita De Boer può già saltare”. In taglio alto si mette in evidenza la quasi rissa tra Mourinho e Conte dopo il 4-0 rifilato dal Chelsea al Manchester United. Corriere dello Sport sulla stessa falsariga della Rosea: “Ultima chiamata. De Boer mercoledì si gioca l’Inter”. Tuttosport dedica l’apertura al Torino e scrive: “Toro pari da grande”.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close