“Dunkirk” di Christopher Nolan: Trailer

Uscirà in Italia il 31 agosto 2017, distribuito da Warner Bros Pictures Italia il nuovo film di Christopher Nolan, Dunkirkdi cui il regista è anche co-produttore. Il film è un war movie incentrato su uno dei più importanti eventi storici della seconda guerra mondiale: l’evacuazione di Dukerque (Dunkirk è la trascrizione inglese).

Il progetto è stato annunciato dalla Warner Bros già nel luglio 2015, le riprese si sono svolte a maggio 2016 a Dunkerque, in Francia, proprio nei luoghi reali della sceneggiatura.

Il film è una produzione USA/Gran Bretagna/Francia e vede protagonisti , Tom Hardy, Cillian Murphy, due attori che hanno già collaborato col regista, il premio Oscar Mark Rylance e il regista e attore Kenneth Branagh.

Nel cast, anche l’attore francese Damien Bonnard, interprete di Rester Vertical (Staying Vertical) di Alain Guiraudie. E il film avrà le musiche del maestro Hans Zimmer.

Una curiosità: dopo Sully di Clint Eastwood è il secondo film girato in formato IMAX. Riuscirà il film a battere il successo del precedente Interstellar?

Ecco il trailer:

 

Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.