Sport

Kessié alla Roma, l’Atalanta conferma l’interesse

La stagione straordinaria di Frank Kessié, non è passata inosservata alla Roma di Luciano Spalletti. La conferma arriva direttamente dai vertigini della società bergamasca, Luca Percassi amministratore delegato del club lombardo, ha sottolineato l’interesse del club capitolino:

“Spalletti ci ha ribadito anche in quest’ultimo periodo l’interesse per Kessié, vede in lui un giocatore polivalente, come si sta dimostrando in campo ogni settimana. Ha segnato 6 gol, ma avrebbe potuto farne molti di più. Ci sta che una squadra così importante sia interessata. Per noi- ha aggiunto il dirigente -è motivo di grande soddisfazione che l’Atalanta sia un trampolino di lancio per palcoscenici più importanti. Dobbiamo rispettare la nostra misura”.

Caratteristiche tecniche

Il talento ivoriano, nasce calcisticamente come difensore centrale, la stagione disputata tra le file del Cesena, porta Kessié a ricoprire stabilmente il ruolo di centrocampista centrale.
Tra le sue doti spiccano fisicità unita ad una buona tecnica di base. Abile negli inserimenti offensivi e dotato di un buon colpo di testa. Tutte queste qualità si aggiungono a grande corsa e dinamismo, che lo portano ad essere un perfetto centrocampista.

Gagliardini e l’Inter

Percassi rilascia anche una breve dichiarazione sul passaggio di Gagliardini in nerazzurro: “Faremmo qualcosa di non naturale a non accettare trasferimenti significativi. Vedere Gagliardini che va a una grande squadra per noi è motivo di orgoglio e soddisfazione e dà forza a tutto l’ambiente e alla nostra filosofia”.

Tag
Back to top button
Close
Close