Scuola

Come effettuare iscrizione scuola 2017? Video Miur

In queste ore c’è una vera e propria corsa all’iscrizione alla scuola 2017-2018 sul sito www.iscrizioni.istruzione.it. In molti però hanno delle difficoltà nelle effettuare la dovuta iscrizione online sul sito del Miur e dunque si domandano: “Come effettuare le iscrizioni scuola 2017?. Un valido aiuto per le iscrizioni a scuola è arrivato dallo stesso Miur che sui suoi canali social ha diffuso un video tutorial.

Quando effettuare l’iscrizione sul sito www.iscrizioni.istruzione.it per l’anno scolastico 2017-2018?

Dalle 8.00 del giorno 16 gennaio 2017 fino alle ore 20.00 del 6 febbraio 2017 si potrà effettuare l’iscrizione alla scuola scelta per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di I e II grado.

Come effettuare la registrazione per le iscrizioni a scuola sul sito www.iscrizioni.istruzione.it?

Coloro che sono in possesso di un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potranno effettuare l’accesso al sito www.iscrizioni.istruzione.it accedendo con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Per chi non fosse in possesso di un’identita SPID, sul sito sito www.iscrizioni.istruzione.it ci sono tutte le spiegazioni per effettuare l’accesso al modulo di registrazione. Bisogna cliccare sul pulsante REGISTRATI posto in alto a sinistra dello schermo. A questo punto viene chiesto di inserire il proprio codice fiscale e di compilare una scheda con una serie di dati. AAl termine della fase di registrazione arriva una email all’indirizzo indicato.

VIDEO SU COME SI EFFETTUANO ISCRIZIONI A SCUOLA 2017-2018 (Miur Social)

Tag
Back to top button
Close
Close