Attualità

Elena Ferrante: i migliori libri su Amazon della scrittrice de ”L’Amica Geniale”

Elena Ferrante, pseudonimo della misteriosa scrittrice de ''L'amica geniale'', ha pubblicato molti altri libri. Ecco le sue migliori opere.

Elena Ferrante è divenuta famosa grazie alla saga de ”L’amica geniale” ma quali sono i migliori libri acquistabili online della scrittrice?

L’amica geniale sta per tornare su Rai Uno con la seconda serie dal titolo ”Storia del nuovo cognome” e così si sta riaccendendo l’attenzione del grande pubblico attorno alla narrativa di Elena Ferrante, la misteriosa scrittrice di cui milioni di lettori si sono innamorati pur non conoscendone l’identità. La saga de ”L’amica geniale” è composta da ben quattro romanzi ma il successo letterario di Elena Ferrante è legato anche ad altri libri meno noti ai più.

I libri de ”L’amica geniale”

L’amica geniale” è il primo romanzo di una vera e propria saga che ripercorre attraverso quattro libri la storia di due amiche della Napoli popolare unite da un legame fortissimo. La prima stagione della serie TV, quella mandata in onda dalla Rai poco più di un anno fa, era ispirata proprio al romanzo ”L’amica geniale” da cui prende il titolo la serie mentre la seconda stagione, che partirà a breve, prenderà spunto dal sequel letterario intitolato ”Storia del nuovo cognome”. La saga è composto da altri due romanzi: ”Storia di chi fugge e chi resta” e ”Storia della bambina perduta” che, presumibilmente, saranno ispirazione di altrettante stagioni della fortunata serie televisiva.

Gli altri libri di Elena Ferrante

Non c’è solo la saga de ”L’amica geniale” nel repertorio di Elena Ferrante che oramai è presente nel panorama letterario dal 1992 quando pubblicò il romanzo ”L’amore molesto” che nel 1995 diventerà un film con Mario Mortone e Anna Bonaiuto. Bisogna attendere il 2002 per poter sfogliare le pagine del secondo romanzo della scrittrice che quell’anno manda alle stampe ”I giorni dell’abbandono” che racconta la crisi di una moglie abbandonata dal marito per fuggire via con una ragazza molto più giovane dopo anni di matrimonio. Nel 2003 arriva ”La frantumaglia”, seguito negli anni successivi da ”La figlia oscura” e ”La spiaggia di notte”. Nel 2011 arriva, finalmente, il successo planetario con ”L’amica geniale” che da il via alla saga che sta riscuotendo successo in qualsiasi forma mediale la si proponga.

I libri di Elena Ferrante su Amazon

I migliori libri di Elena Ferrante sono facilmente acquistabili su Amazon in diversi formati che vanno dal tradizionale libro cartaceo al Kindle fino all’audiolibro. Molto interessanti sono gli audiolibri della saga de ”L’amica geniale” letti dalla voce dell’attrice di origine napoletana Anna Bonaiuto. Inoltre è possibile anche acquistare le opere di Elena Ferrante nelle varie lingue in cui negli anni sono state tradotte per permettere ai lettori di tutto il mondo di scoprire il suo universo letterario.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close