Attualità

Coronavirus Lombardia, il governatore Fontana in quarantena

Il governatore della Lombardia ha dichiarato: "Una mia stretta collaboratrice è positiva al Coronavirus"

Il governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana è in quarantena. Lo ha annunciato lo stesso presidente in diretta su Facebook dal suo profilo facendo poi il punto della situazione sull’emergenza sanitaria causata dal coronavirus. In precedenza era stata annullata la conferenza stampa indetta per oggi pomeriggio al palazzo della Regione Lombardia a Milano, a causa di un presunto contagio da parte di un dipendente della stessa. Situazione poi confermato dallo stesso Fontana: “Una mia stretta collaboratrice è positiva al Coronavirus“.

Attilio Fontana Quarantena: le dichiarazioni

Attilio Fontana si è espresso così sulla vicenda:

Come avrete notato oggi non c’è stata la conferenza stampa consueta. Questo perché è stato accertato che una mia stretta collaboratrice è positiva al Coronavirus. Noi, che facciamo parte della stessa squadra, e tutti quelli che hanno avuto a che fare con l’emergenza, siamo stati sottoposti a tampone per accertare le nostre condizioni. Posso dire che il mio test è negativo, così come tutti gli altri sinora controllati. Possiamo quindi continuare a lavorare nella battaglia per interrompere la diffusione del virus”.

Poi la rivelazione:

Sono contento per me e per i miei collaboratori, anche se qualcosa cambierà: mi atterrò anche io alle direttive e per due settimane mi metterò in isolamento per tutelare tutti. Già da oggi ho usato la mascherina e così farò nei prossimi giorni. Mi auguro che nello spazio di pochi giorni rallenteremo l’infezione del virus e successivamente la interromperemo per tornare a vivere in maniera tranquilla. Io sono fiducioso del lavoro che stiamo facendo”.

La diretta Facebook

Notizia importante

? Notizie importanti, sono in diretta dall’ufficio a Palazzo Lombardia.Una collaboratrice del mio staff è risultata positiva al #Coronavirus. Oggi abbiamo quindi eseguito il test sia io che il resto della mia squadra e, fortunatamente, al momento risultiamo negativi. Questo comporterà per noi, come per tutti i cittadini in questa situazione, un periodo di auto-quarantena di 14 giorni.

Gepostet von Attilio Fontana am Mittwoch, 26. Februar 2020

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close