Sport

ATP Finals: Pennetta sconfitta dalla Sharapova addio alle semifinali e al tennis

Flavia Pennetta chiude ufficialmente oggi la sua carriera agonistica nel mondo del tennis femminile. Per la tennista brindisina si tratta dell’ultimo atto, degli ultimi due set giocati e persi (7-5, 6-1) contro Maria Sharapova alle ATP Finals, un traguardo raggiunto grazie al sudore, al sacrificio e al successo maturato agli US Open.

La russa, nonostante fosse già qualificata alle semifinali del torneo, non ha dato scampo alla diretta avversaria, servendo alla grande e variando il suo gioco con back e palle corte, vanificando ogni tentativo di rimonta della giocatrice pugliese, condizionata anche dalla stanchezza. L’italiana, però, non ha mai mollato: nel secondo set, dopo un primo giocato al 100%, riesce a mettere in campo ancora una volta la sua tenacia e la sua incapacità di arrendersi, annullando due palle break alla siberiana nel terzo game, quando il risultato era già sullo 0-2.

Il palmares della Pennetta può vantare, al termine della corsa, 11 titoli Wta: 1 US Open, 1 Aus Open di doppio, 4 Fed Cup e 1 Masters di doppio. Per quanto riguarda il ranking mondiale, la posizione migliore raggiunta in singolo è la numero 6, mentre in doppio è riuscita a raggiungere il vertice della graduatoria.

Tag
Back to top button
Close
Close