Attualità

Emma Marrone malata, Salvini: ”Le manderò dei fiori”

Matteo Salvini, parlando ai microfoni di Sky Tg24, ha mandato gli auguri di pronta guarigione a Emma.

Dopo l’annuncio da parte di Emma Marrone di essere malata il web ha reagito in maniera contrastante: infatti, se da un lato c’è stata l’enorme dimostrazione d’affetto da parte di fan o semplici appassionati di musica, dall’altro c’è stato il solito risveglio dei leoni da tastiera che non hanno perso occasione per attaccare la cantante per via di alcune sue prese di posizione sulla questione dei migranti.

Chi di certo non condivide le posizioni della cantante salentina in fatto di immigrazione è Matteo Salvini che però ha deciso di mettere da parte le divergenze politiche per schierarsi dalla parte di Emma: infatti, il leader della Lega, nel corso di un’intervista a Sky Tg24, ha annunciato di voler assistere a un concerto della cantante e di essere intenzionato a mandarle dei fiori. ”Un conto sono le idee e un altro e il rispetto per la sofferenza di una persona”, queste sono state le parole dell’ex ministro dell’Interno, parole condivisibili e sulla cui sincerità non ci permettiamo di sindacare.

Emma Marrone malata: la reazione dei social

Come detto, la pubblica piazza dei social, come quasi sempre accade in questi casi, non ha reagito in maniera uniforme alla malattia di Emma dividendosi tra un’ampia fetta di persone che si sono schierate, in alcuni casi forse anche in maniera esageratamente stucchevole, dalla parte della cantante e una piccola minoranza che invece ha sfruttato molto beceramente la notizia per associarla alla presa di posizione contro i porti chiusi assunta dall’artista nel corso di alcuni concerti del suo ultimo tour.

Come tutti sappiamo il web è una giungla in cui non sempre vengono dette e fatte cose che nel mondo non virtuale sarebbero ripetute ma, pur non esagerando nel dare risalto a questi fenomeni, non bisognerebbe sottovalutare l’ondata di negatività che troppo spesso si trasferisce dal mondo reale a quello digitale amplificandosi.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close