Musica

Emma Marrone: Altezza, Peso e Canzoni

Emma Marrone, cantante salentina classe 1984, è alta circa 163 cm e pesa 55 kg. La sua forma fisica è invidiabile per molti che la seguo attentamente sui social network. La sua fama, però, è dovuta alla musica, mondo in cui si è imposta negli ultimi otto anni dopo la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi nella stagione 2009/10.

Ha appena finito di girare l’Italia con il suo ”Essere Qui Tour” che riprenderà a febbraio 2019 con nuove date e, al momento, è una delle cantanti pop più amate del panorama musicale nazionale.

Nasce a Firenze il 25 maggio 1984 da una famiglia di origine salentina ed è in Toscana che si avvicina alla musica. Il grande pubblico l’ha scoperta con la partecipazione ad Amici, ma già prima aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica a livello professionistico. Nel 2003 fa parte di un terzetto che prese parte al talent show di Italia 1 ”Popstars”, ma ben presto la pugliese si lancia in una carriera da solista che tante soddisfazioni le darà.

La svolta arriva nel corso della sua partecipazione alla nona edizione di ”Amici di Maria De Filippi”, edizione che alla fine vincerà nel marzo del 2010. La sua grinta e la sua voce potente attirano l’attenzione del grande pubblico che inizia ad apprezzarla molto presto tanto è vero che il brano ”Meravigliosa”, inciso durante la sua partecipazione al talent show di Maria De Filippi, raggiunge la nona posizione nella classifica della Top Singoli.

Dopo Amici prende seriamente il via la sua carriera musicale con il contratto firmato con la casa discografica Universal Music Italia e così prende vita il primo EP da solista dal titolo ”Oltre”. L’album riceve il multiplatino e il suo primo tour riscuote un discreto successo.

Nel 2011 arriva la prima partecipazione al Festival di Sanremo che la vederà protagonista diverse volte e in vari ruoli. Quell’anno la canzone ”Arriverà”, presentata insieme ai Modà, si classifica seconda dopo ”Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni,anche se il successo post festival è discreto. Dopo Sanremo arriva l’album ”A me piace così” che riceverà il doppio disco di platino. A settembre dello stesso anno arriva un altro album dal titolo ”Sarò libera” e nel 2012 ritorna sul palco dell’Ariston, ma questa volta torna a casa con il primo posto in tasca grazie alla canzone ”Non è l’inferno”.

Nel marzo del 2012 prende parte ad ”Amici Big”, gara speciale in cui si sfidarono i migliori prodotti della scuola di Maria De Filippi. Emma, gara vinta dall’altra famosa pugliese della musica italiana, Alessandra Amoroso. Nel 2015 torna nuovamente a Sanremo ma stavolta nell’insolita veste di ”valletta” insieme ad Arisa e Rocìo Muñoz Morales al fianco di Carlo Conti. L’esperienza televisiva continua, ma su Canale 5 con il grande ritorno ad Amici in veste di direttrice artistica.

In realtà tornerà diverse volte ad Amici da tutor, ospite e giudice. In ambito musicale, invece, la carriera di Emma prosegue con l’album ”Adesso” anticipato da due singoli molto di successo come ”Occhi profondi” e ”Arriverà l’amore”.

L’ultimo lavoro discografico di Emma rappresenta una novità: infatti, per sua stessa ammissione, la cantante ha cambiato decisamente stile abbandonando un po’ quell’immagine di donna rock e dura per scoprire una Emma un po’ più dolce. L’album e il tour si sono rivelati un successo e, infatti, si è deciso di stabilire ulteriori date in inverno nei palazzetti. L’estate, nonostante la pausa dal tour, non sarà priva di impegni per questa donna della musica italiana che sta conquistando una fetta sempre più consistente del grande pubblico.

 

 

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close