Tecnologia

Enlight, App per modificare Foto da iPhone e iPad

Enlight è una delle più complete applicazioni di elaborazione foto, con una serie di tool professionali in grado di farti modificare qualsiasi aspetto delle immagini presenti sul tuo iPhone e sul tuo iPad. Possiamo definire senza problemi Enlight una delle migliori app di editing fotografico, soprattutto per gli utenti più esigenti.

App foto Enlight: dettagli sui filtri

Con questa app è possibile controllare tonalità, dettagli e colori, creare e salvare impostazioni personalizzate da poter utilizzare in futuro e utilizzare la mascheratura integrata che permette di sfumare gli effetti in modo uniforme. Tanti i filtri presenti, come quelli che riproducono lo stile di fotocamere classiche e filmati vintage, gli effetti artistici di vario tipo e tanto altro. Non mancano le gradazioni a due toni per rivitalizzare i colori, insieme alle tantissime opzioni per trasformare le foto da colori in bianco e nero. L’utente può anche gestire l’intensità della pellicola, insieme a grana e dissolvenza, e aggiungere l’incidenza della luce e le vignettature personalizzate. Moltissimi effetti sono finalizzati a trasformare le foto con degli effetti retrò.

App Enlight: altre caratteristiche

Enlight permette anche di disegnare e scrivere a mano libera sulle foto, di inserire cornici, bordi e testo, e di mettere in risalto i dettagli con un solo tocco. Ottimi gli strumenti di correzione, che permettono di ridurre il rumore o di riparare i singoli difetti presenti nelle foto utilizzando lo strumento clona. L’applicazione permette anche di ridurre e rimodellare i singoli oggetti nelle foto, di gestire le opzioni tilt-shift lineare, speculare e radiale per spostare il punto focale, di gestire le curve multi-canale per controllare la tonalità delle immagini e di utilizzare una mascheratura universale per controllare in modo preciso tutti gli effetti.

Non mancano poi le funzioni di ritaglio e di modifica della prospettiva, una funzione avanzata che pochissime app hanno. Le foto possono essere salvate ed esportate in diversi formati, conservando in modo automatico lo scatto originale. Enlight è l’editor fotografico per eccellenza, in grado di offrire funzioni avanzate che accontenteranno anche i più esperti. Un’app davvero completa, che può essere utilizzata però anche da utenti alle prime armi, grazie ad un’interfaccia semplice e immediata. Un must-have per chi ama il fotoritocco. Un app da sogno per fotografi che riesce a trovare un perfetto equilibrio tra controlli tradizionali tipo Photoshop e filtri ed effetti artistici. Lo sviluppatore è Lightricks e il prezzo è di 4,49 €; disponibile sia per iPhone che per iPad.

Tag
Back to top button
Close
Close