Attualità

Epifania 2017 a Napoli: Programma Eventi in città

Festeggiare il giorno dell’Epifania a Napoli tra Piazza del Plebiscito ed il lungomare della città

Molte città Italiane come Firenze, Milano, Roma Urbania, saranno addobbate per festeggiare il giorno dell’Epifania, nel quale si celebra la figura folkloristica della Befana. Anche a Napoli in Piazza del Plebiscito, ci sarà una manifestazione che vedrà protagonisti Le Befane, con le loro calze piene di dolci, da offrire ai bambini ed agli adulti. Un altro appuntamento che si terrà a Napoli in questo periodo è nella zona del lungomare, ideato per il giorno 6 gennaio 2017. La festa in piazza è organizzata dall’Assessorato all’Istruzione insieme al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

Festa in Piazza del Plebiscito e Le Befane sul Lungomare, come partecipare?

A partire dalle ore 10:30 del giorno venerdì 6 gennaio 2017, Piazza del Plebiscito a Napoli sarà allestita a festa per celebrare le befane, con banchetti, mercatini, carbone o caramelle, e giochi per i bambini come “Pompieropoli” alla quale si potrà partecipare fino alle ore 13:30. Il costo della manifestazione è di € 5 per ogni bambino, più € 5 per ogni adulto, e per informazioni e prenotazioni basterà chiamare il numero di telefono 0815643978 o mandare una e-mail all’indirizzo manievulcanikids@gmail.com.

Le befane arrivano anche sul lungomare della città di Napoli in via Caracciolo, dove ci sarà uno spazio allestito con gonfiabili per i bambini, ed un palco che riceverà più di 40 artisti che si esibiranno, in acrobazie e danze. Da non perdere sono anche i giochi d’acqua, con le incredibili fontane danzanti. Lo spettacolo sarà disponibile per il pubblico dalle ore 10:30 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 19:00; in caso di maltempo le performances, verranno ripetute in data 8 gennaio 2017. La partecipazione all’evento è completamente gratuita.

Tag
Back to top button
Close
Close