Viaggi

Epifania 2017 Napoli: Programma Eventi e Manifestazioni Befana

L’Epifania, la festa più dolce che ci sia come diceva una nota pubblicità è senza alcun dubbio la ricorrenza dell’anno più attesa da tutti i bambini e non solo, pronti ad accogliere nelle proprie case nella notte tra il 5 e il 6 gennaio la Befana, considerata la sorella di Babbo Natale.

Quest’anno la festività è ancor di più attesa soprattutto dai lavoratori italiani per il lungo ponte festivo che conclude in “bellezza” le festività natalizie. La città di Napoli organizzerà una serie di eventi e sagre che accoglieranno questa festività, in un mese dicembrino dove ha visto il record di turisti in giro per le strade cittadine (circa 1 milione al giorno).

Durante l’Epifania 2017 andrà in scena “la Grande festa della befana” a Piazza del Plebiscito con l’arrivo delle befane dall’alto che distribuiranno caramelle a tutti i bimbi. Nella Città della scienza fino a Domenica 8 gennaio si prevedono spettacoli con la presenza di giocolieri e trampolieri internazionali oltre che numerosi esperimenti di chimica.

Sul lungomare di Via Caracciolo ci saranno artisti di strada e grandi spettacoli d’acqua oltre alle annuali “ Befane da monumento”, all’ippodromo di Agnano per tutto il weekend fino a Lunedì 9 ci saranno tanti laboratori creativi, giochi, balli, teatrino di marionette per bambini. Tra gli eventi culturali si ricorda che fino al 12 febbraio oltre che l’attesa per Real-Napoli, in via dei Mille 60 continua la mostra sul grande fotografo contemporaneo “ Steve MCCURRY”, alla Rotonda Diaz continua lo spettacolo di NALBERO che fino al 1 gennaio ha contato circa 70 mila visitatori presi ad ammirare alla vista di circa 40 metri tutto il golfo di Napoli, l’esposizione continuerà fino all’8 marzo.

Isattamente a due anni dalla scomparsa di Pino Daniele avvenuta il 4 gennaio 2015, numerosi Flash MOB tra cui quello di Piazza del Plebiscito previsto per il 6 gennaio ricorderanno il cantautore partenopeo

Tag
Back to top button
Close
Close