Televisione

Night Tabloid (Rai 2): ospiti Matteo Renzi e Maurizio Gasparri

Stasera in tv torna come ogni giovedì l’appuntamento settimanale con Night Tabloid, il magazine d’informazione ed approfondimento in onda su Rai 2 e condotto dalla giornalista Annalisa Bruchi. Al centro di questa puntata ci saranno i temi inerenti al lavoro e alla crescita, le ormai imminenti primarie del Partito Democratico e la politica estera; di tutto questo se ne parlerà con gli ospiti in studio: Matteo Renzi, ex Presidente del consiglio dei ministri e candidato alla segreteria del PD, e Maurizio Gasparri, Vicepresidente del Senato ed esponente di Forza Italia.

Spazio all’approfondimento sugli ultimi giorni di campagna elettorale per le presidenziali francesi con il servizio di Luca Rosini, da lì si discuterà dei nuovi scenari europei in vista delle elezioni prossime elezioni politiche in Inghilterra e Germania. Spazio poi all’ultima battaglia degli operai dell’acciaieria ex Lucchini di Piombino per salvare la fabbrica, documentata nel servizio di Silvia Bacci.

Come sempre non mancheranno i commenti e le analisi di Aldo Cazzullo, le domande irriverenti di Dario Vergassola, “L’oracolo” di Mario Sechi e “La ciliegina sulla torta” di Claudio Cerasa. Spazio come sempre al Fact Checking targato Rai 2 per verificare numeri e dichiarazioni, questa settimana al centro dell’indagine condotta da Davide De Luca ci sarà la crescita.

Tommaso Tiepolo

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.
Back to top button
Close
Close