Web

Essena O’Neill star di Instagram pentita (foto)

Essena O’Neill, ragazza australiana, star di Instagram, si è pentita e ha criticato i social network perché non sono reali. La fanciulla australiana grazie alle sue foto postate sul social network è diventata una vera e propria regina di Instagram con molti followers; ora esce allo scoperto e dalle stesse pagine dei profili che l’hanno fatta diventare cosi celebre, cerca di esserlo ancora di più criticando quel mondo che da sempre è stato il suo e da cui ora prende le distanze.

Le immagini pubblicate dalla 18enne australiana erano false, come da lei dichiarato in un teatrale addio ai social con tanto di video strappalacrime. I suoi profili social non sono più disponibili e tutto sembra essere una mossa studiata per accrescere ancor di più la sua popolarità. Dopo aver eliminato oltre 2 mila immagini, Essena O’Neill ha scritto come didascalia di una foto che la ritraeva in due pezzi come questa fosse stata scattata dopo più di 100 prove andate male. Sotto ad un’altra immagine con un abito ha rivelato di esser stata pagata più di 400 dollari per metterselo e farsi una foto, mentre in un’altra immagine, dove la si vedeva in tuta da ginnastica ha rivelato di non esser poi uscita a correre come aveva annunciato a causa della pioggia. Motivazioni piuttosto banali che hanno spinto la ragazza australiana ad allontanarsi dai social perché non reali e perché veicoli di una dipendenza che crea ansie e paure sul livello di gradimento che la propria immagine riceve dai seguaci dei social.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close