GossipTelevisione

Chi è Barbara Palombelli? Età, Stipendio, Figli, Orientamento Politico

Barbara Palombelli è un’affermata giornalista che attualmente conduce Stasera Italia su Rete 4. Ha alle spalle un ricco curriculum e conduzioni dei programmi televisivi più importanti in Italia.

Si è parlato recentemente dell’ospitata di Barbara Palombelli al Festival di Sanremo 2021: sul palco dell’Ariston la giornalista ha tenuto un discorso sull’emancipazione femminile, attirando su di sè qualche critica. La Palombelli, attualmente conduttrice di Stasera Italia e, in precedenza di Matrix, Forum e Otto e Mezzo, inizia la sua carriera nella Rai, ma da anni lavora ormai esclusivamente sulle reti Mediaset.

La Palombelli nasce a Roma il 19 ottobre 1953 e quindi nel 2021 compirà 68 anni. Si laurea in Lettere e inizia subito a lavorare per Rai Radio. La sua carriera proseguirà su alcuni tra i quotidiani più importanti in Italia, anche come editorialista. Scrive su Il Giornale di Indro Montanelli, su Panorama, Repubblica e Corriere della Sera.

Barbara Palombelli: Stipendio e Opinioni Politiche

Non è noto quanto sia il compenso della conduttrice, tuttavia molti siti di informazione ipotizzano che possa aver ricevuto un compenso di 20 mila euro per la partecipazione a Sanremo: le voci non sono però verificate. Le sue opinioni politiche sono di sinistra.

Barbara Palombelli: marito e figli

La giornalista Mediaset è da anni sposata con Francesco Rutelli, ex Sindaco di Roma e attualmente presidente di ANICA. La coppia è sposata dal lontano 1982 e ha quattro figli, di cui tre adottati. Dal loro matrimonio è nato Giorgio, mentre invece la coppia ha adottato Serena, ex concorrente del Grande Fratello nel 2019, Monica e Francisco.

Le due figlie adottate della coppia vivono in famiglia da quando avevano rispettivamente 7 e 10 anni, mentre Francisco, il più piccolo è stato adottato in Ecuador nei primi anni 90. Della vita privata della giornalista, però, non si sa molto. La famiglia ha ritenuto giustamente di mantenere il riserbo sulle questioni private.

Back to top button
Close
Close