Cronaca

Esplosione Rocca di Papa: Quali sono le cause?

A Rocca di Papa in provincia di Roma c'è stata una violenta esplosione che ha causato diversi feriti.

Una violenta esplosione questa mattina ha coinvolto il Comune di Rocca di Papa. Al momento risulta che diversi sono i feriti e tra questi figurerebbe anche il primo cittadino del paesino nei pressi di Roma. Le cause della deflagrazione sarebbero da attribuire a un’incidente nel corso dei lavori sulle condutture di gas della zona ma le dinamiche precise di quanto accaduto sono già oggetto di indagine da parte degli organi competenti.

Ad avvalorare l’ipotesi di un esplosione causata da problemi con il gas c’è il forte odore che si è diffuso in tutta la zona e che ha spinto le autorità in via preventiva a evacuare molti edifici che non erano stati coinvolti direttamente nell’esplosione. Come detto l’incidente ha riguardato soprattutto la sede del Comune in corso Costituente e ha causato diversi feriti. Tra i più gravi c’è un uomo che lotta tra la vita e la morte a causa delle forti ustioni dovute all’esplosione e un bimbo che è stato ricoverato in codice rosso al Bambin Gesù di Roma. Si attendo aggiornamenti sulle condizioni dei feriti e su eventuali novità nell’accertamento delle cause e ovviamente speriamo di non dovervi riferire del decesso di nessuna delle sfortunate persone coinvolte.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close