Attualità

Evento “Vico creativo” a Napoli: il 15 ottobre il concerto di apertura “Serata in Do maggiore”

Sabato 15 ottobre parte l’evento “Vico creativo” con un concerto in una delle piazze storiche della città, Piazza San Domenico Maggiore, dalle ore 18:00 alle 22:00 ci sarà il concerto intitolato “serata in Do maggiore”. Questo concerto inaugura l’evento “Vico creativo” che è nato grazie alle sinergie dei commercianti del luogo e dagli abitanti, ed è organizzato dal comitato “Vico San Domenico Maggiore” e patrocinato dal comune di Napoli e dalla Confartigianato. In questo concerto inaugurale si esibiranno i musicisti del conservatorio di San Pietro a Majella. “Vico creativo” avrà tutta una serie di appuntamenti, con ospiti e sorprese. Ogni mese sarà proposto un evento a tema sempre diverso.

“Vico creativo” è un progetto che vuole riqualificare “vico San Domenico Maggiore”, uno dei centri storici più antichi e importanti di Napoli. L’obiettivo è quello di portare attenzione verso i quartieri storici di Napoli come esempio di coscienza sociale e di accrescimento culturale. “Vico creativo” è espressione di buona volontà, di creatività, di ingegno, di laboriosità degli “artigiani del fare”, ovvero di tutti coloro che si danno da fare per portare avanti idee e entusiasmo e per creare sviluppo culturale e sociale in una città da sempre multietnica ed aperta a nuove cose. “Gli artigiani del fare”sono coloro che si attivano per il bene della comunità, della collettività, una cooperazione tra cittadini che si spera possa fare da esempio anche per altri quartieri di Napoli. “Vico creativo” è l’esempio, è l’evento che una volta al mese vuole portare idee da sviluppare e condividere.

LEGGI ANCHE: 

Tag
Mostra tutto

Daniela Merola

Sono Daniela Merola, giornalista, blogger, scrittrice e presentatrice eventi culturali, sono ufficio stampa di librincircolo.it e ricominciodailibri.it, sono socia della libreria iocisto. Sono appassionata di spettacolo, teatro e editoria, amo il calcio e il tennis. La comunicazione è la mia forza, mi piace mettermi alla prova con le presentazioni e la recitazione.
Back to top button
Close
Close