Attualità

EXO: i primi artisti ad apparire al light show del Burj Khalifa

Burj Khalifa, Dubai. Con 828 metri di altezza e 163 piani, considerato da alcuni come l’ottava meraviglia moderna, è il palazzo dei record: il più alto del mondo e quello con la superficie in LED screen più ampia che sia mai stata costruita ( 33.000 metri quadrati ).

Forse per questa ragione ha attirato chi di primati ne sa qualcosa: gli EXO, gruppo di punta del panorama k-pop, sono infatti diventati i primi artisti ad avere uno show dedicato sugli schermi del palazzo.

Nella serata di ieri, per 10 minuti, l’intera Dubai è stata monopolizzata dal gruppo e dalle loro fans che hanno invaso la piazza antistante al palazzo per assistere allo spettacolo di luci. Ai piedi del Burj Khalifa la grande fontana musicale ha deliziato i presenti suonando ”Power — canzone con cui il gruppo ha chiuso le Olimpiadi Invernali di Pyeongchang — per poi essere sostituita dalle luci colorate dei 357.000 LED che hanno trasmesso un video creato esclusivamente per il gruppo.

https://www.youtube.com/watch?v=X0RIvseDkGM

Una collaborazione tra Visit Dubai e China Baidu EXO Bar ( il loro fan-base in Cina ) che ha tenuto centinaia di presenti con il naso all’insù e migliaia di persone connesse sulla diretta live dell’evento, poi finito nei trend mondiali su Twitter.

La clip ha mostrato i nove componenti del gruppo, mentre ”Lucky”, una delle loro canzoni, faceva da background, emozionando le fan presenti. Alla fine dei 3 minuti, ”We Are One”, il motto del gruppo ha illuminato un’ultima volta gli schermi del palazzo, restando impresso nella memoria di chi vi ha assistito.

Secondi solo alla famiglia reale, questo diventa soltanto un altro dei numerosi “i primi a” che questo gruppo di giovani e talentuosi artisti è riuscito a collezionare. I primi ad aver venduto oltre un milione di copie di un disco k-pop dopo 12 anni di crisi dell’industria. I primi a ricevere delle medaglie onorifiche dal proprio Paese per aver contribuito alla diffusione della cultura coreana nel mondo. I primi artisti k-pop ad avere una loro canzone performata alla fontana musicale di Dubai. Ed ora, i primi a vedersi dedicato uno show sul palazzo più alto del mondo.

Quest’anno segna il sesto anno che gli EXO sono sulle scene musicali. Sei anni passati in cima alle classifiche, disintegrando record e ponendo l’asticella sempre più in alto. Il loro nuovo album, non ancora uscito, è il più atteso dell’anno. Anche se ancora manca una data di rilascio ufficiale, con il loro Tour mondiale ( Elyxion Tour ) e tutti questi record infranti, l’attesa non è mai stata così piacevole e c’è da scommetterci che poterà ad un nuovo primato.

Tag
Back to top button
Close
Close