Coppa Davis 2017, Fognini batte Pella: Video Highlights Argentina-Italia

Fognini-Paire 2-1: Risultato Finale (Tennis Olimpiadi Rio 2016)

Nel torneo di Coppa Davis, dopo la vittoria di quest’oggi di Fabio Fognini, l’Italia si qualifica agli ottavi di finale battendo i campioni in carica dell’Argentina. Un’impresa che resterà nella storia del tennis italiano, in quanto gli azzurri rimontano un match, dopo aver perso i primi due set.

Il campione nato a Sanremo il 24 maggio del 1987, parte male in questo incontro, perdendo i primi due parziali, il primo con il punteggio di 6-2, il secondo per 6-4. Ma, l’atleta azzurro, riesce a prendere le redini dell’incontro, portandosi a casa i due successivi set con il punteggio di 6-3 e di 6-4. All’ultimo set, complice anche la stanchezza fisica del tennista argentino PellaFognini ne approfitta, portandosi a casa l’ultimo set per 6-2, consentendo alla formazione azzurra di cedere ai quarti di finale. Ora l’Italia, al prossimo turno, dovrà affrontare il Belgio, che ha battuto al primo turno la Germania, il quale il primo incontro è previsto per il prossimo 7 aprile.

E’ la quinta volta nella storia della competizione che una squadra, vincitrice l’anno precedente, viene subito eliminata al primo turno. Argentina che nella passata edizione si aggiudicò il suo primo titolo, battendo in finale la Croazia per 3-2.

ECCO LE FASI PIU’ BELLE DEL MATCH IN VIDEO

 

 

 

 

 

Condividi
Residente a Mercogliano, provincia di Avellino, studente in Economia presso l'Università degli Studio del Sannio, grande appassionato di calcio, di basket e di Formula 1.