Musica

Fabrizio Moro: Canzoni, Altezza e Peso

Fabrizio Moro è nato a Roma il 9 aprile 1975, è alto circa 1,80 m e pesa circa 74 kg. In molti lo conoscono come uno dei due vincitori insieme a Ermal Meta dell’ultimo Festival di Sanremo con la canzone ”Non mi avete fatto niente” ma è anche uno dei cantautori più importanti dell’attuale panorama musicale italiano.

Al grande pubblico si è fatto conoscere con la canzone ”Pensa” vincitrice tra le nuove proposte del Festival del 2007, ma in questi anni ha scritto e cantato tanta buona musica per lui e per altri. Non ha mai nascosto la turbolenza della sua gioventù e le difficoltà nell’arrivare dove è adesso: infatti, Moro appartiene a quella generazione che non ha potuto godere più di tanto del grande trampolino di lancio che, con buona pace di molti, sono i talent show televisivi

Fabrizio Moro

Biografia Fabrizo Moro

Nasce a Roma da una famiglia calabrese e nella capitale muove i primi passi nel mondo della musica. Il successo, come detto, arriva con ”Pensa”, ma l’attività di autore e discografica era iniziata già alla fine degli anni 90′ con diverse collaborazioni. Dopo ”Pensa”, a Sanremo torna l’anno dopo con ”Eppure mi hai cambiato la vita” e nel 2010 con ”Non è una canzone”. Nel 2012 e nel 2016 è presente solo in veste di autore mentre torna a cantare sul palco dell’Ariston con ”Portami via”, prima del successo di quest’anno.

Nel 2012 abbandona la Warner Music per mettersi in proprio e autoprodursi, dando vita a dischi e tour. Negli ultimi anni, oltre all’attività musicale per sé e per gli altri, ha preso parte anche ad Amici come tutor. Fabrizio Moro è pronto a partire con il suo tour questa estate e sta girando l’Italia per gli instore del suo disco ”Parole, rumore e anni”.

 

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close