Sport

Fabrizio Pirovano morto: Burnout a Biassono (Video)

È morto Fabrizio Pirovano, ex-pilota di Superbike 56enne. Uno dei suoi video più celebri è un burnout per le strade della sua cittadina d’origine, Biassono.

Oggi è morto Fabrizio Pirovano, conosciuto da tutti gli appassionati come il “Piro”. A portarlo via un male incurabile che lo affliggeva da diverso tempo, da lui stesso denominato “il bastardo”. Pirovano aveva appassionato tutti con il suo enorme talento alla guida, forse non premiato abbastanza nella sua lunga carriera, durante la quale è stato vice-campione del mondo di Superbike in due occasioni e campione Supersport nel 1998.

In uno dei suoi video più celebri Pirovano ha dato spettacolo per le strade della sua cittadina d’origine, Biassono (MB), esibendosi in un burnout (cerchio sull’asfalto con la ruota posteriore in piena accelerazione) davanti ad una folla letteralmente in visibilio, che adorava il suo campione. Ricordiamo che Pirovano è entrato a far parte della hall of fame della Superbike ed è stato uno dei rivali storici della leggenda Carl Fogarty. Gli appassionati non lo dimenticheranno mai!

Ecco il video del burn out:

LEGGI ANCHE:

Morto Fabrizio Pirovano: ex-pilota Superbike

Incidente CEV Moto3 Catalogna: Bandiera Rossa

Tag
Back to top button
Close
Close