Web

Facebook, come cambia il modo di interagire degli utenti

Cambia drasticamente l’uso dei social network e se in passato Facebook era senza dubbio il principale diffusore di notizie, oggi (pur continuando ad essere il principale contenitore di notizie) cede leggermente il passo. Cambia, nel tempo, il modo in cui gli utenti approcciano a Facebook e all’applicazione. Cambiano le modalità di utilizzo del social più diffuso al mondo.

Ci avete mai fatto caso? L’utilizzo costante e continuo di Facebook da parte di milioni di utenti non è certo in discussione ma, forse, è drasticamente cambiato il modo di utilizzare l’applicazione e, comunque, la versione desktop. Gli utenti, rispetto al passato, approcciano al mondo social con una leggerezza maggiore. Cala, sebbene di poco, il numero di utenti che utilizza Facebook per leggere notizie.

Se per anni Facebook è stato il principale contenitore di news del pianeta, oggi pur continuando a mantenere quel ruolo da leader, registra un’inversione di tendenza prevista fra l’altro proprio da Zuckerberg ad inizio anno.

Tag
Back to top button
Close
Close