Tecnologia

Facebook: come funziona Carmel, la nuova realtà virtuale (Video)

Facebook: Carmel è un nuovo browser per la realtà virtuale

Le novità proposte ormai da Facebook sono all’ordine del giorno e l’ultima trovata degli ideatori del colosso social è Carmel un nuovo browser, che è stato pensato per creare una nuova e altra realtà virtuale. Tutto parte dall’idea che sia molto più facile condividere e far conoscere le proprie esperienze attraverso le realtà virtuali. Il progetto di Facebook è stato presentato al mondo durante un convegno di presentazione per gli organizzatori di Oculus. La nuova realtà non è esattamente un’app da scaricare, fare il download oppure aggiornare.

Chiunque disponga di un computer può accedere all’area virtuale per effettuare le esperienze che permettono all’utente di esplorare il web. Gli elementi per accedere alle realtà VR saranno presto disponibili su tutti i dispositivi Oculus e consentiranno a tutti gli utenti di Facebook e non solo di poter avere la propria realtà virtuale. L’intenzione è quella di evitare che soltanto una parte degli amanti del web trasformino la realtà virtuale in una dimensione chiusa e elitaria. Secondo il fondatore di Facebook tutti devo muoversi con liberà e consapevolezza nella realtà virtuale.

Ecco il video per sapere come funziona Carmel.

Leggi anche:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close