Web

Facebook: come evitare il virus dei messaggi

Il virus dei messaggi Facebook: ecco come evitare di essere contagiati

Il mondo social è popolato anche di virus che si inseriscono negli account e nelle chat degli utenti virtuali. Qualche tempo fa si è parlato di tag nel video, oggi invece arriva il link via messaggio privato: si tratta del nuovo virus che circola su Facebook e colpisce molti utenti. Il messaggio arriva da un proprio contatto, ad insaputa dello stesso, già contagiato di per sé da un altro utente. Il virus link è composto da nome del destinatario, Video, link è xic.graphics.
I diversi elementi sopra citati, combinati tra mittente fidato, trattandosi di un proprio contatto, volto e nome affidati alla dicitura “video”, è una combinazione perfetta che si sta diffondendo molto e il virus si propaga sempre più velocemente. Quindi, se su Facebook si riceve un messaggio simile o che contiene la  descrizione “xicgraphics” si tratta del virus, dunque, si faccia attenzione e non si clicchi sul sito linkato, conviene non aprire il link e non visualizzare il sito ma mandare un messaggio di avviso a chi, o a coloro dei contatti, da cui si è ricevuto il messaggio virus. 
Leggi anche:
Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close