Facebook,”Sfida Accetata”: Significato gioco che spopola sul Web

Facebook,

“Sfida Accettata” e Selfie in Bianco e Nero  su Facebook

Negli ultimi tempi si vede sempre piu`spesso sui profili di Facebook, gli utenti che postano selfie in bianco e nero, con una didascalia che dice: “Sfida  Accettata”; che cosa nasconde questa nuova mania?

In realtà il gioco è semplice; si posta una foto su Facebook, meglio se un selfie, in bianco e nero, e si scrive in cima all’immagine: “Sfida Accettata”; a chiunque clicchi un like sul post, verrà mandato un messaggio di posta privato, che recita queste parole: “Visto il tuo like sotto la mia foto, ora dovrai accettare la sfida… Pubblica una tua foto in bianco e nero scrivendo sopra sfida accettata e fai la stessa cosa a chi ti mette mi piace vale solo per noi donne unite contro il cancro …cosi avremo tutte una foto in bianco e nero”. L’iniziativa e` stata promossa per coinvolgere tutti gli utenti dei social e del mondo, all’argomento del cancro al seno; ogni anno Facebook organizza queste catene, per scuotere anche il web, e ricordare la prevenzione e la cura della malattia. I piu`scettici, affermano che questo sia solo un altro modo per proporre un foto di sé stessi, in una società che mira “all’apparire”, e che non ci sia nulla di concreto nel partecipare per aiutare chi è malato di cancro.

LEGGI ANCHE:

Diplomata in sociopsicopedagogia con formazione da Educatrice. Appassionata di Musica, Teatro, Cinema, Televisione e tutte le forme d' arte. Amo la scrittura e la lettura di qualsiasi notizia.