Cinema

Fast and Furious 9: Michelle Rodriguez lascia il Cast?

Aria di polemica per il celebre Fast & Furious. Infatti l’attrice americana Michelle Rodriguez, tramite un post sul suo profilo Instagram minaccia di lasciare la saga per sempre e decide di annunciarlo oggi, data di uscita di Fast & Furious 8 nella sua versione digitale. I motivi? L’attrice si schiera contro la rappresentazione delle donne in questi film tanto celebrati dal pubblico.

La Rodriguez invita a prendere dei provvedimenti e a cambiare la visione piuttosto “da macho” che la saga ha nei confronti delle donne o si vedrà costretta a lasciare una serie cinematografia che come scrive lei stessa, le ha dato tanto. La Rodriguenz è nella saga dai tempi di Fast & Furious 6 nei panni di Lenny Ortiz accanto al protagonista Vin Diesel, che interpreta Dom ovvero Dominic Toretto.

Michelle Rodriguez lascia Fanst and Furious? L’annuncio dell’attrice

L’attrice annunciando l’uscita sul digitale oggi di Fast and Furious 8, decide di prendere una posizione su come le donne vengono rappresentate in queste pellicole, seguite da tanti. Non è la prima volta che l’attrice pone attenzione al tema del sessismo nel mondo del cinema. Per quanto riguarda Fast & Furious aveva rilasciato già nel maggio scorso un’intervista al Entertainment Weekly polemizzando contro il trattamento riservato alla collega Jordana Brewster, interprete di Mia Toretto, sorella di Dom, assente nell’ultimo episodio. Nell’intervista disse: “Ho girato film con Jordana, che interpreta la sorella di Dom Toretto, per 16 anni e posso contare sulle dita di una mano le battute che ho rivolto al suo personaggio. Credo sia patetico e un segno di mancanza di creatività.  Gli uomini non sanno di cosa parlino le donne. Pensano che le donne stiano lì sedute a parlare di uomini ed è una triste realtà che gli uomini siano gli scrittori predominanti ad Hollywood.”

Così oggi con un post su Instagram esprime l’attrice la sua posizione sulle figure femminili nella celebre saga e fa sapere che se qualcosa non cambierà, sarà costretta ad abbandonare un franchise che le ha regalato tante opportunità. L’uscita di Fast & Furious 9 è prevista per aprile 2019 e la presenza dell’attrice è a questo punto incerta. “Fast and Furious 8 è da oggi disponibile in digitale. Spero che decidano di mostrare un po’ di amore verso le donne del franchise nel prossimo, altrimenti potrei dover dire addio a una saga tanto amata. È stata una bella esperienza e sono molto grata ai fan e allo studio per le opportunità di tutti questi anni”.

Tag
Back to top button
Close
Close