Sport

Federer-Nadal, Australian Open 2017 Finale | Data, Ora, Diretta Tv e Precedenti

L’atto conclusivo che nessuno poteva pronosticare, quello più affascinante e forse un po’ retrò: è questo, ma anche molto altro, l’attesissima finale Nadal-Federer per gli Australian Open 2017. Ecco una breve guida su tutto quello che c’è da sapere sull’attesa finale: data, ora, diretta tv e precedenti.

A distanza di sei anni i due tennisti più forti degli anni ’10 del ventunesimo secolo tornano a giocarsi la vittoria di un Grande Slam nonostante l’età e gli acciacchi che stanno condizionando il viale del tramonto di entrambi. Per lo svizzero, soprattutto, i problemi fisici sono stati un tormento, spesso infortuni di piccola entità ma reiterati nell’arco della stagione sportiva. Lo spagnolo, invece, ha fatto i conti con un periodo di appannamento, un misto tra problemi di natura fisica e psicologica che lo hanno limitato negli ultimi quattro-cinque anni, senza considerare l’ascesa di Djokovic e Murray come numeri uno e due incontrastati.

Insomma, nessuno si aspettava questa finale, probabilmente neanche i due protagonisti, qualche nostalgico però forse ci sperava, ed è stato così accontentato. Sarà il 35esimo capitolo dell’eterna lotta tra questi due rivali. Re Roger ha sicuramente vinto di più in carriera, ma negli scontri diretti Rafa è nettamente in vantaggio con un 23-11 perentorio. Alla Rod Laver Arena, sul cemento australiano di Melbourne, lo scontro attesissimo tra Nadal e Federer, in palio la vittoria degli Australian Open 2017: si parte domenica 29 gennaio alle 9.30 con diretta esclusiva su Eurosport.

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close