Federer-Nadal, Australian Open 2017: Highlights e Video Finale

Australian Open 2017, Federer Vince | Video Highlights 1

Una finale tra Federer e Nadal non può mai essere banale. In un periodo in cui Djokovic e Murray la fanno da padrone, i due ex numeri uno al mondo agli Australian Open 2017 hanno resuscitato vecchi ricordi e tante emozioni tra gli appassionati di tennis. Naturalmente lo spettacolo offerto è stato incredibile così come è possibile vedere nel video con gli highlights e la sintesi che vi proponiamo. Chi ha vinto la finale australiana? Ora ve lo diremo.

Federer e Nadal di nuovo in una finale del grande slam

Dopo sei anni dall’ultima volta Federer e Nadal sono tornati a giocarsi la vittoria di un Grande Slam. Entrambi nell’ultimo periodo si sono dovuti riprendere da degli acciacchi fisici ma la classe è rimasta sempre pura e questa gli ha permesso di giungere alla finale degli Australian Open 2017.

Agli Australian Open 2017 decisivo è stato il quinto set

A Melbourne si sono dovuti giocare 5 set per decretare il vincitore finale. Il primo ed il terzo sono stati vinti dallo svizzero per 6-4 e 6-1, il secondo ed il quarto dallo spagnolo per doppio 6-3. Il quinto e deciso match con cui si è decretato il vincitore degli Australian Open 2017 è stato vinto da Federer per il quale si tratta del 18° titolo Slam.

Un applauso finale va comunque fatto ad entrambi i tennisti che ancora oggi riescono a dare spettacolo. Se si dice che Federer e Nadal sono stati tra i più grandi tennisti della storia di questo sport, di certo non si dice un’eresia.

VIDEO SINTESI E HIGLIGHTS FEDERER-NADAL AGLI AUSTRALIAN OPEN 2017