Televisione

Femmine contro Maschi Stasera su Canale 5: la Trama

Stasera, in prima serata su Canale 5 andrà in onda la commedia Femmine contro Maschi. Sequel di Maschi contro Femmine il film, diretto ancora da Fausto Brizzi, ha riempito le sale cinematografiche nel febbraio 2011 e, come racconta la trama, è stato incentrato sulle storie dei personaggi secondari di Maschi contro Femmine.

Prodotto da Medusa Film e Italian Film International e interpretato tra gli altri da Caludio Bisio, Nancy Brilli, Ficarra e Picone, Emilio Solfrizzi, Serena Autieri, Luciana Litizzetto, Femmine contro Maschi ha vinto il festival “La primavera del Cinema Italiano – Premio Federico II” e stasera verrà trasmesso in prima serata su Canale 5.

La trama di Femmine contro Maschi

Tra le storie raccontate in Femmine contro Maschi una vede protagonisti Anna e Piero, moglie e marito. Lei è un’urologa colta e sofisticata, lui un benzinaio fedifrago e tifosissimo della Juventus. A seguito di un incidente l’uomo perderà la memoria, i suoi ricordi si fermeranno al periodo liceale e Anna ne approfitterà per trasformarlo nel marito perfetto: l’impresa le riuscirà finché gli amici di Pietro non riveleranno all’uomo la sua reale “identità”.

Se Anna è alle prese con il marito Pietro, Rocco e Michele, che di professione svolgono rispettivamente bidello e impiegato, coltivano la loro passione per la musica. I due infatti fanno parte di una cover band dei Beatles e devono partecipare a una kermesse musicale, il tutto all’oscuro delle rispettive mogli che non sembrano vedere di buon occhio la passione dei loro mariti. Nello specifico Michele terrà nascosto alla moglie la band, ma Rocco, a seguito di un litigio con la compagna, viene buttato fuori casa e chiede rifugio all’amico e ciò metterà a rischio la relazione di quest’ultimo con la consorte. Se Rocco riuscirà infatti a risolvere i suoi problemi con la compagna, per Michele inizieranno le discussioni…

L’altra storia di Femmine contro Maschi vede protagonisti Marcello e Paola. Chirurgo plastico lui e impiegata lei, dopo alcuni anni di matrimonio si separano, lasciando all’oscuro la madre di lui. L’anziana donna viene ricoverata per problemi di cuore e, venuta a sapere di avere pochi giorni di vita, chiede al figlio e alla nuora di poter vivere il tempo che le resta nella loro casa costringendo Marcello e Paola a una convivenza forzata. Ciò creerà dei problemi a Paola con l’attuale compagno, ma con il trascorrere del tempo i due ex coniugi scopriranno di provare ancora dei sentimenti l’uno per l’altra. Intanto la mamma di Marcello viene ricoverata d’urgenza e, in punto di morte, confessa ai due di essere a conoscenza del loro divorzio e di averli costretti alla “convivenza forzata” solamente per vivere in maniera divertente i suoi ultimi giorni. Marcello e Paolo confesseranno alla donna di aver deciso di tornare insieme e la donna morirà così serenamente.

https://www.youtube.com/watch?v=UbL4QpzjnjA

Tag
Back to top button
Close
Close