Fertility Day 22 settembre, cosa è la Campagna del Ministero della Salute?

Fertility Day 22 settembre, cosa è la Campagna del Ministero della Salute?

E’ previsto per il 22 settembre prossimo il primo Fertility Day, la Giornata per promuovere la Campagna del Ministero della Salute. Ma di cosa si tratta? 

Il Fertility Day, secondo il suo promotore, ossia il Ministro della Salute italiano Beatrice Lorenzin, sarà una Giornata dedicata all’ “invito” alla cittadinanza a procreare. Una serie di spot e slogan coniati ad arte, invia i cittadini letteralmente a “darsi una mossa”, a non aspettare ad avere figli. Vista il problema di denatalità, di incremento delle nascite pari allo zero che affligge il Paese, Beatrice Lorenzin titolo del Ministero della sanità invita il popolo a risolvere il problema demografico italiano con questo Giornata della Fertilità del 22 settembre, il Fertility Day.

Fra gli slogan utilizzati per la Campagna del Fertility Day, ne citiamo alcuni:

La Fertilità è un bene Comune”

“La bellezza dura per sempre, la fertilità no”

“La Costituzione tutele la procreazione cosciente e responsabile”

“Datti una mossa, non aspettare la cicogna“.

Leggi anche:

 

 

 

Condividi
Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.