Attualità

Festa della Repubblica 2016, Video the Jackal: Come si festeggia?

2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA 2016: VIDEO THE JACKAL

Il 2 giugno si celebra la Festa della Repubblica italianaIn occasione di questo evento i the Jackal hanno pubblicato un video sulla loro pagina Facebook ufficiale in cui si chiedono: “Come si festeggia la festa della Repubblica?”. Anche i The Jackal hanno dunque voluto “omaggiare”con un video questa festa così importante per l’Italia.

PERCHE’ LA FESTA DELLA REPUBBLICA SI FESTEGGIA IL 2 GIUGNO?

La Festa della Repubblica italiana nel 2016, come ogni anno, si celebra il 2 giugno. Questa festività serve per ricordare il giorno in cui c’è stato lo storico passaggio in Italia dalla monarchia alla Repubblica. Il 2 giugno 1946, 70 anni fa, gli italiani infatti con un referendum scelsero di abbandonare il regime monarchico. La Repubblica vinse con 12.717.923 voti contro i 10.719.284 voti dei monarchici con il re Umberto II che fu mandato in esilio.

THE JACKAL SULLA FESTA DELLA REPUBBLICA

Per l’importante evento sulla Festa della Repubblica Italiana non poteva mancare il video dei The Jackal che con la solita ironia che li contraddistingue hanno marcato la domanda che alcuni italiani si pongono: “Come si festeggia la festa della Repubblica?”. I comici hanno in mano una bottiglia di spumante pronta per essere stappata per festeggiare i 70 anni della Repubblica ma ad un certo punto si chiedono se effettivamente è quello il modo giusto per celebrare l’evento. Per sapere come andrà a finire non resta altro che guardare l’intero video.

VIDEO THE JACKAL SULLA FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Tag
Back to top button
Close
Close