Festival del Cinema di Berlino: Programma di Oggi (11 Febbraio 2017)

Festival di Berlino 2017: Date, Film in Concorso e Ultime Notizie
Vota questa notizia

Terzo giorno di Festival a Berlino. Ecco il programma di oggi 11 febbraio 2017 che parte con i recuperi del giorno precedente, e in particolare The Dinner di Oren Moverman, che anni fa aveva vinto l’Orso d’Argento per la migliore sceneggiatura col suo The Messenger – Oltre le regole, e l’ungherese On Body and Soul di Ildikò Enyedi.

Due nuovi film in concorso sono il senegalese Félicité di Alain Gomis e la commedia austriaca Wild Mouse di Josef Hader. Tra i recuperi importanti anche Django, film d’apertura del Festival con un Reda Kateb in odore di Orso d’argento, e il già annunciato Trainspotting 2. Fuori concorso, c’è anche il film d’animazione Rabbit School- Guadians of the Age, oltre che l’interessante documentario di Fernando Leon de Aranoa, il regista de I lunedì al sole, dal titolo Politica, Manual de Instucciones. In Panorama troviamo invece il samoano On Thousand Ropes di Tusi Tamasese.

Tra i film in retrospettiva, il titolo più importante è sicuramente Close Up di Abbas Kiarostami. Altri film interessanti presenti nelle sezioni parallele sembrerebbero Lovingpia dell’austriaco Daniel Joseph Borgmann, una storia d’amore della terza età, e la commedia indiana Newton di Amit Masurkar. Fuori concorso c’è anche la prova da regista dell’attore Stanley Tucci Final Portrait con il premio Oscar Geoffrey Rush.

Condividi
Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.